WEB MARKETING
Campagne AdWords0%
Campagne Facebook0%
E-mail marketing0%
Pubblicità su LinkedIn, Twitter e altri social network0%
Buzz marketing0%
Adv online0%
Web Analytics0%
Digital PR0%

Le attività di web marketing sono la naturale prosecuzione dei primi due step: progettare e creare un sito web. Rappresentano, infatti, un modo veloce e dai costi contenuti per far conoscere il proprio sito e la propria attività agli utenti (più di 41 milioni in Italia le persone connesse al web).

Il vantaggio più grande di tali attività è che esse non si limitano a diffondere messaggi generalisti presso un indistinto pubblico generalista, ma veicolano messaggi precisi (differenziati) presso target specifici e misurabili. Ciò rende possibile, attraverso un’analisi qualitativa e quantitativa dei dati, trarre considerazioni utili rispetto all’efficacia di una data operazione promozionale.


Le voci a lato rappresentano una breve panoramica delle possibilità (sempre in divenire) a disposizione in tema di web marketing. Di fronte a tale ampiezza di possibilità, prima di investire un qualsiasi budget, occorre fare una serie di riflessioni su obiettivi, costi/benefici dell’operazione, impatto di breve e lungo termine.

I dati dicono che, rispetto ad andamenti fortemente negativi della pubblicità sui mass media tradizionali (eccezion fatta per la tv), gli investimenti nell’online (web, mobile, tablet, etc.) continuano a crescere. Ciò è una diretta conseguenza del fatto che al trasformarsi delle modalità di consumo mediale del pubblico, gli investitori seguono questi spostamenti per non “parlare al vento”.

Nel digitale, quindi, le opportunità ci sono. Coglierle o meno è un fatto di apertura mentale e di fiducia nel mezzo.

Per qualsiasi informazione…scrivimi!

alessandro[at]scotticomunicazione.it