UFFICIO STAMPA TURISMO

promozione turisticaEx-direttore responsabile del sito turismoefinanza.it, ho maturato un’importante esperienza nell’ambito del turismo, che ho sempre considerato come un asset economico fondamentale, in grado di generare circa il 10% del Pil nazionale e di dare occupazione a quasi un milione di persone.

 

Sono convinto che il turismo possa offrire ulteriori e significative opportunità di crescita in Italia, tenendo conto del suo invidiabile mix di arte, cultura, qualità del paesaggio, cibo e vino. Non a caso il nostro “Belpaese” è lo Stato che ospita il maggior numero di siti inclusi nella lista dei Patrimoni dell’umanità: ben 51 su un totale di 1031 siti (802 culturali, 197 naturali e 32 misti), presenti in 163 Paesi del mondo.

 

Riuscire a mettere a valore questo patrimonio costituisce la sfida delle sfide per la politica economica ed industriale nazionale. Non ci vuole molto a capirlo.

 

Applicando questa vision su scala più piccola, il mio obiettivo è aiutare strutture ricettive (hotel, catene alberghiere, agriturismi, B&B), enti pubblici (regioni, comuni, enti di promozione turistica, ecc.), aziende e consorzi a migliorare la propria immagine ed il modo di fare promozione nel mercato interno e nei mercati esteri. Per comunicare con l’esterno in maniera efficace, facendo di ogni territorio e di ogni destinazione turistica un brand da conoscere, vivere, amare.