Saggio di fine anno per i ragazzi del laboratorio di giornalismo “Prove di Volo”

Da qualificati rumors d’oltreoceano apprendiamo che il video realizzato dai partecipanti al laboratorio di giornalismo “Prove di Volo” della Ca’ Sana è in odore di Premio Pulitzer.

D’altronde non potrebbe essere altrimenti, considerato che tutto -dalle riprese, alle interviste, al montaggio, alla scelta delle musiche- è stato curato da ragazzi e ragazze dai 10 ai 12 anni: Alice, Giulia, Giorgio e Giuliano. Il video racconta la “Festa di Primavera” del 19 aprile 2015 alla Ca’ Sana: un’allegra giornata vissuta tra musica, buon cibo, giocolieri, burattini e laboratori per bambini.

Una bella soddisfazione e un tangibile risultato dei tre mesi di laboratorio, trascorsi ad apprendere cos’è una notizia, come si legge un quotidiano, come si imposta un reportage, come si fa un’intervista, come si vince il premio Pulitzer.

Appuntamento allora ad ottobre per la prossima edizione del laboratorio!

 

ps. nell’allegra confusione della giornata di festa non abbiamo chiesto a tutti l’autorizzazione a pubblicare le immagini dei bambini; se qualcuno lo ritenesse opportuno, contattateci che possiamo rimuoverle. Grazie per l’attenzione e la disponibilità dimostrata durante le riprese!
Troupe Prove di Volo

1 Comment

  • rita titocci

    02.07.2015 at 22:02 Rispondi

    Complimenti a tutti i ragazzi per il servizio realizzato. Agli oraganizzatori della festa e agli artisti che hanno partecipato, mettendo a disposizione di tutti la loro arte e il loro sapere . Tutto cià ha reso la giornata una vera festa godibile per tutti. Auguri.

Post a Comment