laboratorio giornalismo ca' sana

Laboratorio di giornalismo: dal 4 marzo alla Ca’ Sana, Padova

In collaborazione con la Ca’ Sana di Padova, ho lanciato un laboratorio di giornalismo per i più giovani, pensato per ragazzi e ragazze dai 10 anni in su. Di seguito, la presentazione pubblicata sul web. Attendiamo prenotazioni e suggerimenti!

 

Cos’è una notizia?
Come si legge un giornale?
Come si sceglie il titolo di un articolo?
Come si progetta un fotoreportage?
Perché è importante essere informati?

A tutti le ragazze e i ragazzi curiosi, dai 10 anni in su, è dedicato il primo corso di giornalismo in Ca’ Sana: un laboratorio attivo dove imparare a raccontare il mondo che abbiamo intorno, utilizzando i linguaggi e le tecniche del giornalismo.

Genitori, insegnanti e, soprattutto, studenti sono invitati a contattarci per aiutarci a far spiccare il volo al nostro progetto, che prevede la creazione di un sito di informazione pensato e scritto dai ragazzi partecipanti.

Uno spazio di informazione dedicato ai temi del territorio, della biodiversità, delle buone notizie, dell’arte, della musica e del cinema.
Il laboratorio si svolgerà ogni mercoledì -nei mesi di marzo, aprile e maggio- con incontri della durata di un’ora e mezza, dalle 16.30 alle 18.00

Il corso sarà tenuto da Alessandro Scotti, giornalista e collaboratore del mensile “Messaggero dei Ragazzi” e fondatore del sito www.ilmacaone.it

Il corso verrà attivato con un minimo di 6 partecipanti.
Primo incontro aperto e gratuito: 4 marzo alle 16.30

Per informazioni ed adesioni: alessandro[at]scotticomunicazione.it, casana.bio[at]gmail.com

No Comments

Post a Comment